2023 IRHA Futurity presented by DeNiroBootCo: 51.360 dollarI-added Rabboni Performance Horse Irha/Nrha Futurity 4 anni Non Pro

Cremona, November 16 – I primi campioni del Futurity Irha/Irhba/Nrha che offre un montepremi aggiunto di $600.000 giovedì in quel di CremonaFiere sono stati coronati. Si è infatti svolta la finalissima del 51.360 dollari-added Futurity Irha/Nrha Non Pro riservata a cavalli di 4 anni e presentata da Rabboni Performance Horses.

La giovane amazzone belga Jody Fonck, in sella a MT Okies Sweetness (NRHA Million Dollar Sire SG Frozen Enterprize x Okies Eldorado) di proprietà di J&J Comm V. ha concluso la sua prova con un 220.5, punteggio che le è valsa i titoli di 27.285 dollari-added Level (L)4, 14.044 dollari-added L3 e 6.019 dollari-added L2 Non Pro Champions.  “Sono davvero entusiasta del risultato di stasera e sono così felice per me e per la mia cavalla! L’abbiamo acquistata due settimane prima del Futurity in Belgio, dove l’ho portata in gara. È sempre bravissima, cavalla molto equilibrata e adoro montarla a sia a casa sia agli show!”
 
Carlo Ambrosini e Bliss Bobette San (In Like Flinn x Docs Steady San x Steadys Dude) di proprietà di Ambrosini Quarter Horses ha concluso la sua prova con un punteggio di 218.5 aggiudicandosi la piazza d’onore nelle divisioni L4 e L3.
 
Nella divisione L2, la giovane amazzone polacca Irena Grygiel in sella al suo CSG Exsallypress (NRHA Million Dollar Sire Colonels Shining Gun x Lil Juice) ha ottenuto uno score di 215 e il reserve championship.

Con un punteggio di 213, Alessia Concetti e Magnum Arc Pi (NRHA Nine Million Dollar Sire Magnum Chic Dream x Arc Martha Surprise) si sono aggiudicati il titolo di 4.012 dollari -added L1 Non Pro Champions. “Sono molto contenta e devo dire che non mi aspettavo di riuscire a vincere stasera! Monto questo cavallo dall’anno scorso e abbiamo lavorato molto per arrivare fino a qui. Abbiamo partecipato al Futurity 3 anni ma purtroppo non è andato molto bene; quest’anno sono finalmente riuscita a esprimere il suo potenziale e ci tengo a ringraziare moltissimo il mio trainer Christian Baldelli e i miei genitori per il continuo supporto!” A mezzo punto di distanza dai vincitori troviamo il giovane Elias Kompatscher in sella al suo Spookly Spark (Spark N Whiz x PL Spooks Dunit Whiz).
 
Venerdì 17 novembre scenderanno in campo i cavalieri che si sono qualificati nella finale del GD Performance Horses 119.840 dollari-added Irha/Irhba/Nrha Futurity Non Pro riservato a cavalli di 3 anni. A seguire, le finali del Quarter Dream 160.500 dollari-added Irha/Nrha Futurity Open riservato a cavalli di 4 anni.
 
Risultati completi e risultati in diretta: https://bitly.ws/3292R
 
Streaming in diretta: https://live.andreabonaga.it/
 
Per ulteriori informazioni: www.FUTURITY.it  / www.IRHA.it
 
Foto: Bonaga Communication
 
Ufficio Stampa:
Simona Diale/International Horse Press
Cellulare: +39 340 5354629
Email: internationalhorsepress@gmail.com