2023 | Zehetbauer e SS Pretty Nifty conquistano il titolo di Irha/Irhba/Nrha Futurity Non Pro

I primi titoli riservati ai cavalli di tre anni partecipanti al Futurity Irha/Irba/Nrha con un montepremi di 600.000 dollari presentato da DeNiroBootCo sono stati distribuiti oggi a CremonaFiere. A vincere l’ambita corona di Level 4 Non Pro Champion è stata l’Austriaca Anna Maria Zehetbauer in sella a SS Pretty Nifty.
 


Dopo aver vinto il go di qualifica nel livello 4 del 63.665 dollari-added GD Performance Horses Irha/Irhba/Nrha Non Pro Futurity, nonché ultimi ad entrare in gara, Zehetbauer e la cavalla di proprietà di Zeidelhof Reining Horses hanno chiuso con il top score di 217. “Abbiamo acquistato la mia cavalla quando aveva un anno negli Stati Uniti da Silver Spurs Equine – racconta a proposito della figlia del Nrha Million Dollar Sire A Sparkling Vintage per Custom Nifty Nic allevata da Silver Spurs Equine – l’ho domata io e, con l’aiuto di Brett Stone, ho iniziato l’addestramento. Da maggio ci siamo trasferiti con i nostri cavalli da gara in Polonia al Roleski Ranch e, sotto la guida di Lukasz Czechowicz, insieme abbiamo vinto il livello 4 nel Futurity in Austria e in Germania. Sono felicissima del titolo conquistato qui; l’adoro sia a casa che in gara e non vedo l’ora di portarla in gara l’anno prossimo”.

Conquista il titolo di 32.768 dollari-added L3 e la piazza d’onore nel L4 Carlo Ambrosini in sella a Spookstep (NRHA Twelve Million Dollar Sire Wimpys Little Step x Spooks O Lena), uno stallone allevato e di proprietà di Ambrosini Quarter Horses. “Un’altra vittoria che tanto aspettavo, in quanto il Futurity è una delle gare che non sono mai riuscito a vincere. Sono molto contento perché oggi ho montato un cavallo che eravamo anche indecisi se portare o meno a questo Futurity, alla fine abbiamo deciso di rischiare e si è dimostrato un gran cavallo. È stato allevato a casa, per cui doppia soddisfazione! Ringrazio tantissimo Giuseppe Prevosti e Cristian Dalla Pozza e tutto il fantastico team che ho la fortuna di avere a casa grazie alla mia famiglia”.
 
Vittorio De Iulio e EP Roostyation (Spatatino x Peppy Little Jackie), uno stallone di Fabio De Iulio allevato da Emanuele Pagano, hanno chiuso la loro prova con un 209.5 ottenendo il reserve championship nella divisione L3.


Si porta a casa i titoli di 14,044 dollari-added L2 e 9,362 dollari-added L1 Alberto Baroni in sella al suo Millenium Monwhoa, un castrone figlio di Miffilenium per Marily Monwhoa allevato da Vittorio Rabboni. “È un cavallo davvero eccezionale, ha un cuore incredibile e sono contentissimo soprattutto per lui perché se lo merita. Monto con Arno Girinon da agosto –quando ho acquistato Millenium Monwhoa– che ringrazio per la pazienza infinita che ha con me, tutto il suo team speciale con il quale mi sono trovato benissimo da subito, e la famiglia Rabboni. Questo è il primo special event a cui partecipo e tornare a casa con due titoli era veramente un sogno nel cassett
 
Il diciassettenne Elia Kompatscher con X Da Vinci Code (NRHA Million Dollar Sire Electric Code x Spanish Eita) di proprietà di Alois Kompatscher e allevato da Viktoria Pardeller hanno chiuso la loro performance con un punteggio di 209 conquistando la piazza d’onore in entrambe le categorie L2 e L1.

Risultati completi e risultati in diretta: https://bitly.ws/3292R
 
Streaming in diretta: https://live.andreabonaga.it/
 
Per ulteriori informazioni: www.FUTURITY.it  / www.IRHA.it
 
Foto: Bonaga Communication
 
Ufficio Stampa:
Simona Diale/International Horse Press
Cellulare: +39 340 5354629

Email: internationalhorsepress@gmail.com